Non siamo soli
Per comprendere meglio il funzionamento dei cruciverba in comune bisogna tener presente che si potrebbe essere in compagnia di altri solutori.
Tutte le attenzioni e differenze sono in funzione di questa possibilità, per il resto si tratta di un normale schema di parole crociate.
Presentiamoci
la prima volta che si entra in un cruciverba compare un menù a tendina che invita ad inserire la propria provincia:
la provincia inserita ha diverse funzioni, serve ad esempio a comunicare la nostra presenza e la presenza negli schemi che stiamo seguendo (possono essere più di uno), serve anche a totalizzare su quella provincia le risposte esatte fornite.
Limitazioni
Al momento dell’inserimento della provincia si viene avvisati di avere 10 tentativi giornalieri per un determinato schema.
Questa limitazione crea perplessità, nessun cruciverba pone questo limite.
Anche in questo caso bisogna ricordare che si tratta di un cruciverba in comune e anche altri devono poter partecipare, in quest’ottica a nessuno è permesso di risolverlo interamente.
La limitazione comunque è giornaliera e viene azzerata il giorno successivo, si può comunque spostare l’attenzione su altri schemi
Riteniamo che, se l’argomento “enigmistica condivisa” interessa, il modo migliore per approfondirlo è iscriversi al nostro piccolo social per discuterne.