Menu Chiudi

Cruciverba in Comune

Cruciverba in Comune o CrucInsieme

Li abbiamo pensati, li abbiamo visti nascere e crescere, li abbiamo realizzati.
I cruciverba in comune proprio perché “in comune” sono gli unici ad offrire a più persone la possibilità di scriverci sopra.
Il concetto suona semplice in realtà la comprensione è difficoltosa pensando che da sempre fare le parole crociate è un passatempo individuale.
Riferendoci allo stesso cruciverba un esempio forse rende meglio l’idea.
Se io da Cuneo posso inserire risposte e lo stesso fanno Giacomo da Milano e Giuseppe da Palermo, si può dire che io, Giacomo e Giuseppe stiamo facendo le parole crociate insieme.
Era questo l’obiettivo iniziale, “Fare le parole crociate insieme” e con i cruciverba in comune si può dire è stato raggiunto.
È molto probabile, viste le caratteristiche, che inizieremo a chiamarlo CrucInsieme

Il fantastico mondo dei Cruciverba in Comune o CrucInsieme

Il mettere in comune i cruciverba non cambia e non potrebbe cambiare l’enigmistica in sé, cosa cambia e di parecchio è il modo di praticarla.
Alla sfida di sempre tra enigma e il solutore si potrebbero inserire, ed è questa a nostro avviso la cosa fantastica, altre persone.
Questa possibilità è recente e conosciuta da pochi, confidiamo in te che ci stai leggendo nel contribuire a diffonderla nel caso la trovassi interessante.
Visivamente l’immagine in alto rappresenta una coppia di mezza età e un gruppo di giovani che da due posti diversi risolvono insieme lo stesso cruciverba.
Come trasformare una serata che si presenta noiosa in una briosa serata enigmistica con amici è riportato nell’articolo che BestDir ha pubblicato per noi.

Per Iniziare

Avvicinarsi a questo diverso modo di fare enigmistica per molti si tratta di un’esperienza nuova, niente di complicato ma all’inizio disorienta.
Si può iniziare per conto proprio ma per certo non si sfrutteranno al meglio le caratteristiche di questi particolari schemi.
Per un maggior approfondimento consigliamo l’iscrizione al nostro piccolo social dove, tra le diverse cose, si parla anche di questo.

Iscrizione a Provaci Ancora Ren

oppure seguire i suggerimenti riportati nella pagina Per Iniziare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *