"

La mia città


Vai ai contenuti

Menu principale:


a passeggio per l'Italia

Presentazione

  

Agrigento

Alessandria

Ancona

Aosta

Arezzo

Ascoli Piceno

Asti

Bari

Barletta-Andria-Tr.

Belluno

Bergamo

Biella

Bologna

Bolzano

Brescia

Brindisi

Cagliari

Caltanissetta

Campobasso

Caserta

Catania

Cuneo

Firenze

Milano

Napoli

Perugia

Roma

Torino

Viterbo

   

paese senza internet

 A PASSEGGIO PER L'ITALIA

Visite guidate alle nostre città in un viaggio virtuale organizzato seguendo, un criterio alquanto insolito, si parte da Agrigento per arrivare a Viterbo.

Le città, per non rischiare di dimenticarne qualcuna, vengono visitare in ordine alfabetico.

In questo viaggio, città dopo città, si avrà modo di conoscere po' di storia, le iniziative, gli eventi, i personaggi che l'hanno resa celebre, le aziende più importanti e molto altro.

Pur essendo un viaggio virtuale, gli abitanti della città che si sta visitando, sono invitati ad uscire dal virtuale per entrare nel reale.

Cosa viene chiesto
realmente ad una persona che approda o risiede nella città che si sta visitando?

Una città è interessante per diversi aspetti, uno di questi è sicuramente il '
cosa succede in città', manifestazioni, iniziative, spettacoli, fiere, mostre... tutte cose eclatanti che è facile trovare in internet, parallelamente a questi macroavvenimenti esistono le microiniziative di cui poco si parla e pochi sono a conoscenza.

E' proprio su queste microiniziative che ti invitiamo a partecipare, es. presentazione di libri, fattorie didattiche, corsi e concorsi di varia natura, inaugurazione di negozi, iniziative a favore degli anziani, attività a livello rionale e cose di questo genere... esempi di avvenimenti più difficili da trovare in internet.

Partecipare attivamente a questa divulgazione è molto semplice... puoi usare i social, blog dedicati o indossare i panni del cronista e diventare report di '
Simple Eventi' e dopo un po' di pratica cominciare a scrivere i tuoi articoli che sicuramente contribuiranno a rendere più bella e più interessante la tua città.

da Agrigento la partenza, il viaggio inizia...



 PAESI PARTICOLARI E UN PO' FUORI DAL COMUNE

   

Torna ai contenuti | Torna al menu